Due ingaggi importanti in serie A1 nell'ultimo weekend. Il primo viene da Udine dove la Snaidero ha messo sotto contratto il tedesco Sven Schultze, ex Armani Jeans, gran tiratore da 3 e giocatore di grande tenacia. Nell'ultima stagione ha collezionato 7.1 punti di media in 18.4 minuti, col 53.6% da due e il 44.7% da tre.
Il secondo è un volto nuovo per la serie A: Guillaume Yango, 25enne francese l'anno scorso in LegaDue a Sassari, si accasa a Teramo, che mette quindi a segno il primo colpo di mercato della sua campagna acquisti. Yango è un giocatore giovane e futuribile, che negli ultimi anni di A2 è andato in crescendo e potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il club biancorosso nonchè uno dei migliori prospetti del torneo.

Nella giornata di Venerdì sono stati inoltre ufficializzati i rilevanti ingaggi di Gregor Fucka a Roma e Richard Mason Rocca a Napoli. Il primo è un acquisto più volte ventilato già da tre settimane a questa parte; Fucka andrà a rimpolpare il pacchetto lunghi della nuova Lottomatica; il secondo è invece una riconferma, un'importantissima riconferma, dopo che il nome di Rocca era stato accostato a svariate squadre italiane ed europee.
Nessun commento:
Posta un commento