mercoledì 11 luglio 2007

La Power Dry firma Janis Porzingis


La neopromossa Power Dry Pistoia mette sotto contratto il primo giocatore della campagna acquisti 2007/08. Si tratta di Janis Porzingis, ala lettone giunta in Italia lo scorso anno con la maglia della TDShop.it Livorno in A1.

Il comunicato ufficiale
La società Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato per la Stagione Sportiva 2007/2008 il giocatore lettone Janis Porzingis. Porzingis, ala di 201 cm per 102 kg, 25 anni, ha disputato l'hanno scorso un buon campionato di A1 nella TD Shop Livorno, ottenendo le seguenti medie: 18.5 minuti, 7.5 punti, 60.2% da due, 33.3% da 3, efficienza offensiva: 1.33, 78.4% ai liberi, 2.9 rimbalzi, 0.7 assist. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili del BK Ventspils (Lettonia), Porzingis ha militato in molti campionati europei (Lituania, Lettonia, Austria, Belgio, Svezia, Ungheria) e, prima di giocare a Livorno, si era fatto notare in Italia nella Summer League 2004 di Treviso. Si tratta di un numero 3 con l'altezza di un 4, dotato di un buon tiro da fuori e di forte personalità, efficace anche in fase difensiva. Il giocatore non sarà presentato immediatamente poichè impegnato in questi giorni con la Nazionale Lettone.

E Pistoia è già in fase avanzata di mercato
La neopromossa Power Dry, con l'acquisto di Porzingis, rimpolpa il già ricco roster aggiungendo un comunitario al pacchetto di italiani artefici della promozione (Bertolazzi, Modica, Toppo e Chiaramello). A questo punto, coach Lasi dovrà concentrarsi sulla ricerca delle due pedine extracomunitarie. Ancora non ci sono nomi concreti, poichè Lasi e la dirigenza pistoiese si sono trasferiti a Las Vegas per visionare i giocatori impegnati nella Summer League.

Nessun commento: