![](http://www.basketclubferrara.it/squadra/0506/maestrello.jpg)
Il primo viene da Reggio Emilia, dove la Bipop ha firmato la guardia 26enne Matteo Maestrello. 198 cm per 92 kg di peso, Maestrello ha avuto esperienze importanti in serie A2, tra cui Bologna (sponda Virtus) e Ferrara. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Cimberio Novara, collezionando una media di 5.8 punti a partita, tirando con il 46.1% da 2 e il 35.6% da 3. A questo punto la Bipop è alla ricerca di un'ala tiratrice americana; ancora non ci sono nomi ben definiti, ma Marcelletti è negli States per visionare i giocatori più interessanti. Per il ruolo di 5 la società reggiana ha ipotizzato l'arrivo di Montonati.
L'altro acquisto viene da Pavia, dove la Edimes ha messo a segno un importante colpo di mercato per quanto riguarda la cabina di regia. Ha ingaggiato infatti il play Guido Meini, lo scorso anno a Montecatini con 6.5 punti di media, tirando con il 54% da 2 e il 33.8% da 3, aggiungendo 1.5 assist a partita. A questo punto, Pavia non sa se affidare la regia al giovane ma audace Giovanni Tomassini, in prestito da Pesaro, oppure al nuovo acquisto Meini. Si attende la firma dell'ex Caserta e Imola Bj McKie, che pare vicino ad approdare in terra lombarda.
Tutto questo mentre il basket italiano piange la scomparsa della storica Viola Reggio Calabria, fallita ufficialmente nella giornata di ieri.
Nessun commento:
Posta un commento