martedì 10 luglio 2007

La Pepsi Caserta firma Jay Larranaga

Altro colpo di mercato in LegaDue: la Pepsi Caserta ha messo sotto contratto l'ex Napoli e Reggio Calabria Jay Larranaga, guardia di 196cm, gran tiratore da tre e figlio del noto allenatore di NCAA Jim Larranaga.

Il comunicato ufficiale
La Pepsi Juvecaserta comunica di aver contrattualizzato per la prossima stagione sportiva il giocatore James “Jay” Larranaga, guardia di 196 cm, di nazionalità irlandese. Nato a Charlotte il 30 gennaio 1975, è uscito dal college di Bowling Green nel 1997. Dopo una stagione a Reggio Calabria, Larranaga si è trasferito ad Atene dove ha disputato il campionato 1998/99 con la locale formazione del Peristeri. L’anno successivo è al Villeurbanne con cui conquista il titolo di vice campione di Francia. Nello stesso anno è eletto Mvp degli atleti comunitari in Francia e miglior tiratore da 3 punti della Lega A transalpina. Nel 2000/01 torna in Italia all’Adecco Milano, mentre l’anno successivo è di nuovo in Francia, questa volta con il Racing Parigi. Nel 2002/03 ritorna nella Lega A italiana con la Lottomatica Roma; l’anno successivo è a Reggio Calabria, quindi il biennio alla corte del Basket Napoli prima dell’ultimo ritorno in Francia con il Villeurbanne nella parte finale della scorsa stagione. Nelle 149 partite giocate in Italia, ha giocato mediamente per 25,2 minuti a partita realizzando in totale 1.453 punti, tirando con il 47,4% da 2, il 42,2% da 3 e l’80,4% dalla lunetta. Carlo Giannoni resp.ufficio stampa.

E Caserta continua a sondare il mercato
Dopo l'acquisto di Larranaga, la Pepsi non sembra volersi fermare; sembrerebbe molto vicino alla società campana, infatti, l'ala 29enne Ivan Gatto (lo scorso anno a Pavia), altro precisissimo tiratore oltre la linea dei 6 e 25. Inoltre, Betti & co. mostrano un interessamento non indifferente per Radulovic e soprattutto Howell da collocare sotto le plance. Dopo gli trattative sfumate con Spinelli e Fultz, Caserta è alla ricerca di un play di valore, che però non sarà il tanto seguito Joe Troy Smith.

Nessun commento: